Protagoniste le opere di architettura contemporanea

Al via la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna

|

Per la prima volta attraverso un riconoscimento regionale, l’Emilia-Romagna manifesta al pubblico l’importanza del proprio patrimonio architettonico recente.

Fino al 24 marzo 2023 sono aperte le iscrizioni per la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna, ideato dagli Ordini degli Architetti P.P.C. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. Il riconoscimento sarà assegnato in occasione di Rigenera - Circolare, vincitore dell'avviso pubblico Festival Architettura - II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 marzo 2023, con l’intento di valorizzare e far conoscere a un pubblico ampio l’architettura contemporanea di qualità, nella sua dimensione sociale e come arte di far vivere bene le persone, le città e il territorio. Un riconoscimento ai nuovi linguaggi architettonici, che sempre di più trasformano e caratterizzano il nostro orizzonte urbano e rurale. Opere chiamate a rispondere a nuove esigenze, funzioni inedite e molteplici usi, sia nell'ambito privato che in quello pubblico.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Al via la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna

Protagoniste le opere di architettura contemporanea

Attivo il servizio PagoPA

Solo per i nuovi iscritti all'Albo

Master Museo Italia

Master di II livello in allestimento e museografia