Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud

2.200 funzionari nelle amministrazioni territoriali

|

Il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari nelle amministrazioni territoriali (Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitane e amministrazioni regionali) di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (71 dei quali presso lo stesso Dipartimento).

Tra le figure professionali che verranno inserite negli organici degli enti territoriali rientrano architetti e ingegneri.

Il concorso prevede contratti a tempo indeterminato per personale aggiuntivo rispetto alla dotazione degli enti destinatari. I nuovi funzionari saranno destinati esclusivamente alla gestione degli interventi di politica di coesione e i costi saranno sostenuti fino alla fine del 2029 dal Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 e successivamente con risorse del Bilancio dello Stato.

Il bando è pubblicato sul Portale del Reclutamento InPA con scadenza al 7 novembre 2024.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Master universitario di primo livello DEX-Deep_Experience

Dipartimento ArCoD Politecnico di Bari - scadenza iscrizioni 28/02/2025

ARCHITRA - digital strategy behind historical heritage and archival sources

Master Politecnico di Bari in collaborazione con OAPPC

IF – Industria Festival Architettura

Modena: 28 marzo - 8 Aprile