Protagoniste le opere di architettura contemporanea

Al via la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna

|

Per la prima volta attraverso un riconoscimento regionale, l’Emilia-Romagna manifesta al pubblico l’importanza del proprio patrimonio architettonico recente.

Fino al 24 marzo 2023 sono aperte le iscrizioni per la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna, ideato dagli Ordini degli Architetti P.P.C. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. Il riconoscimento sarà assegnato in occasione di Rigenera - Circolare, vincitore dell'avviso pubblico Festival Architettura - II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 marzo 2023, con l’intento di valorizzare e far conoscere a un pubblico ampio l’architettura contemporanea di qualità, nella sua dimensione sociale e come arte di far vivere bene le persone, le città e il territorio. Un riconoscimento ai nuovi linguaggi architettonici, che sempre di più trasformano e caratterizzano il nostro orizzonte urbano e rurale. Opere chiamate a rispondere a nuove esigenze, funzioni inedite e molteplici usi, sia nell'ambito privato che in quello pubblico.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Golden Cubes Awards 2023

Il CNAPPC bandisce l'edizione nazionale

Al via la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna

Protagoniste le opere di architettura contemporanea