A disposizione dei propri iscritti numerosi servizi

Nasce l’associazione nazionale dei Responsabili Unici del Procedimento

|

E' nata ASSORUP, l’associazione nazionale dei Responsabili unici del procedimento (RUP) per l’affidamento di contratti pubblici e degli esperti di appalti pubblici.

Nel mese di dicembre 2022 ASSORUP ha consegnato al Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti un rapporto sulla “professionalizzazione dei RUP” e nel mese di gennaio 2023 ha elaborato una proposta per la “certificazione e incentivazione” dei responsabili unici in attesa di un’audizione in Parlamento sulla riforma del codice dei contratti pubblici.

Attraverso il proprio Network e l’Ufficio Studi ASSORUP si pone come luogo di incontro tra i RUP, gli esperti e gli operatori del settore per risolvere questioni operative e individuare buone pratiche degli appalti e delle concessioni.

ASSORUP mette inoltre a disposizione dei propri iscritti numerosi servizi dedicati come assistenza legale, convenzioni con compagnie assicurative, borse di studio, etc.

Grazie all’adesione ad ASSORUP sarà possibile migliorare la delicata attività contrattuale della Vostra organizzazione ed incidere nel sistema nazionale dei contratti pubblici affinché il ruolo dei RUP sia valorizzato e sostenuto, non solo sanzionato da ANAC.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.assorup.it

ALLEGATI ↓

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati