Modulistica

|

MODULISTICA GENERICA

Modello di richiesta di partecipazione alle Commissioni dell’Ordine
Si precisa che ciascun iscritto all’Ordine non potrà essere membro di più di una commissione, sebbene su richiesta potrà partecipare come uditore, senza diritto di voto, ai lavori delle altre Commissioni.

scarica il modello

Modello richiesta partecipazione Commissione Paesaggistica
Compilare la richiesta di partecipazione ed il curriculum vitae ed allegare fotocopia del documenti di identità ai sensi dell’art. 45 della legge 445/2000.

scarica il modello

Dichiarazione
Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 23.10.2001, al fine di regolamentare l’espletamento degli incarichi da parte dei professionisti dipendenti, ha deliberato di adottare, le seguenti disposizioni:

* in accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, è necessario compilare in duplice copia il modello di autocertificazione da sottoscrivere al momento della richiesta di parere di congruità
* secondo l’art. 14 delle Nuove Norme deontologiche è necessario spedire al seguente Ordine, a mezzo raccomandata, l’idonea autorizzazione ricevuta dal datore di lavoro.

scarica il modello

Certificazione antincendio, iscrizione negli elenchi del Ministero dell’interno
I requisiti per l’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’interno, dei professionisti iscritti in albi professionali relativamente alla normativa inerente il rilascio del certificato di prevenzione incendi sono stati disciplinati con il decreto ministeriale 5 agosto 2011.

Il provvedimento prevede che possano iscriversi negli elenchi del Ministero dell’interno i professionisti iscritti nei rispettivi albi professionali degli ingegneri, architetti-pianificatori-paesaggisti e conservatori, chimici, dottori agronomi e dottori forestali, geometri e geometri laureati, periti industriali e periti industriali laureati, agrotecnici ed agrotecnici laureati, periti agrari e periti agrari laureati.

Per approfondimenti, è possibile scaricare il decreto ministeriale.

leggi il Decreto scarica il modello

Domanda istanza accesso formale

scarica il modello

MODULISTICA PARCELLE

Richiesta parere a tassazione
Modello richiesta architetto.

Scarica il modello Allegato 1 Allegato 2 Allegato 3 Allegato 4

MODULISTICA CANCELLAZIONI

Per richiedere la cancellazione per dimissioni dall’Albo è necessario soddisfare le seguenti condizioni:
1. Inoltrare domanda di dimissioni rivolta al Consiglio dell’Ordine secondo lo schema allegato, consegnata di persona apponendo data e firma davanti all’incaricato di Segreteria; oppure, trasmessa per posta.
2. Essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’ Ordine e non avere procedimenti disciplinari in corso.
3. Restituire tessera e timbro (in caso di smarrimento del timbro e/o della tessera è necessario allegare copia della denuncia di smarrimento effettuata presso gli uffici di polizia).

N.B. Le istanze di cancellazione vanno presentate entro il 31 dicembre. In caso contrario, l’iscritto sarà tenuto al pagamento della quota di iscrizione per l’intero anno.

scarica il modello

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

È possibile scaricare il modello di domanda di inserimento nell’elenco Regionale dei Soggetti abilitati alla certificazione di sostenibilità ambientale da presentare all’Ordine A.P.P.C. della Provincia di Bari allegando anche curriculum, copia di attestati corsi o master con programma sottoscritto dall’ente erogatore, autocertificazione attestante la conformità delle copie all’originale (vedi fac simile) e copia del documento di riconoscimento. Inoltre, si ricorda che è necessario presentare la dichiarazione sostitutiva. A tal proposito, si allegano due fac-simile, da utilizzare in base al tipo di richiesta.

scarica documentazione

Modulo con il quale i certificatori accreditati devono trasmettere alla Regione Puglia i certificati di sostenibilità ambientale da loro redatti. La trasmissione deve avvenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata del certificatore, sottoscrivendo modulo e certificati – ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82l2OO5 e ss.mm.ii. – mediante firma digitale ovvero allegando carta di identità (fronte/retro) in corso di validità.

scarica modulo

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Buona Pasqua

Gli auguri dell'Ordine

La luce naturale - le implicazioni positive delle fonti di luce naturale

Secondo Workshop di deontologia Atmosfere - Bari 12 aprile

Architettura di Parole

Concorso nazionale di scrittura OAPPC Arezzo