--

APERTURA IN ANTEPRIMA DEL KURSAAL SANTALUCIA - LA CASA DELLA MUSICA (BARI) IN COLLABORAZIONE CON LA DELEGAZIONE FAI BARI - 21 GIUGNO

|

APERTURA IN ANTEPRIMA DEL KURSAAL SANTALUCIA - LA CASA DELLA MUSICA (BARI) IN COLLABORAZIONE CON  LA DELEGAZIONE FAI BARI - 21 GIUGNO

Su disposizione del Presidente,

si comunica che il prossimo 21 giugno ci sarà, a Bari, l’apertura in anteprima del Kursaal Santalucia - la Casa della Musica - (dopo un lungo restauro), in occasione della Festa della Musica che si tiene ogni anno per celebrare il solstizio d'estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo. La Delegazione FAI di Bari, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari,  è stata coinvolta per l’organizzazione del grande evento che partirà all’alba e durerà sino a mezzanotte, con spettacoli e concerti durante tutta la giornata.

Il programma prevede l'apertura al pubblico su prenotazione per visite serali dalle ore 20:30 alle ore 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00), guidate da ‘narratori’ per gruppi di max 20 persone. Saranno visite ‘gratuite’ con prenotazione su sito dedicato e gestito dalla Regione Puglia. Gli slot da coprire con i ‘narratori’ sono n. 7 dalle ore 20:30 alle ore 23:30, ogni 30 minuti. Il percorso della visita prevede le seguenti tappe: ·        banchetto accoglienza; ·       visita della platea con poltrone a scomparsa, pavimento che si solleva ad altezza palcoscenico, impianto geotermico; ·        visita della Galleria; ·        visita della Sala Giuseppina; ·        visita del Roof-garden con mega installazione dell’artista Alfredo Pirri; ·        Banchetto uscita. Come già per le Giornate FAI di Primavera passate, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari intende supportare l'iniziativa della Regione Puglia, in collaborazione con il FAI, attraverso la collaborazione volontaria e gratuita degli iscritti che siano interessati ad assumere il ruolo di "narratori", guidando i gruppi durante il percorso delle visite serali aperte al pubblico, dalle ore 20:30 alle ore 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00)

Naturalmente saranno rispettate tutte le norme di sicurezza anti Covid-19, sarà utilizzato il meccanismo delle prenotazioni on-line, limitando la visita a gruppi di 20 persone ad orari scaglionati.

Si invitano, pertanto, gli iscritti interessati a far pervenire la loro adesione all'attenzione della segreteria dell'Ordine (esclusivamente a mezzo mail a: info@oappc.bari.it), al fine di organizzare eventuali turni di presenza e visionare il materiale informativo fornito dal FAI. A tutti gli iscritti volontari che parteciperanno in qualità di 'narratori' saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati