--

Eventi formativi di Legislazione Tecnica in Puglia

|

Eventi formativi di Legislazione Tecnica in Puglia
Legislazione Tecnica ha diffuso il calendario dei prossimi eventi formativi organizzati in Puglia:
  • LE PROCEDURE EDILIZIE E I TITOLI ABILITATIVI - Bari 24 gennaio
  • STIME IMMOBILIARI E VALUTATORE CERTIFICATO - Bari 26-27 marzo
  • IL RUP NEI LAVORI PUBBLICI - Lecce 31 marzo
  • IL COLLAUDO E LE RISERVE NEI LAVORI PUBBLICI - Bari 9 giugno

Il Seminario “LE PROCEDURE EDILIZIE E I TITOLI ABILITATIVI”, dal taglio pratico ed interattivo, offre una panoramica completa delle procedure edilizie e dei titoli abilitativi e un’analisi del quadro normativo di riferimento, approfondendo gli aspetti controversi con cui sia i professionisti tecnici sia i rappresentanti della Pubblica Amministrazione sono chiamati a misurarsi quotidianamente. L’incontro, pertanto, si pone come un’indispensabile strumento operativo ed è arricchito con una nutrita sessione interattiva di question time dove troveranno commento e soluzione i quesiti dei partecipanti.

Il corso “STIME IMMOBILIARI E VALUTATORE CERTIFICATO” si propone di qualificare e specializzare i partecipanti, fornendo la conoscenza degli elementi teorici e la padronanza degli strumenti pratici, essenziali per ricoprire il ruolo di “Valutatore base”. Formano oggetto del Corso l’analisi e l’applicazione dei diversi criteri di stima utilizzati e riconosciuti dall'industria di riferimento, che si sviluppano attraverso la preliminare descrizione del metodo estimativo e la successiva serie di esercitazioni pratiche svolte dai discenti sotto la guida del relatore.

Il seminario “IL RUP NEI LAVORI PUBBLICI” - ripercorrendo l’evoluzione normativa dal Nuovo Codice dei contratti pubblici dell’aprile 2016 fino al recentissimo D.L. “Sblocca Cantieri” - illustra con semplicità, chiarezza e linearità le funzioni, i compiti e le incombenze del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), nell’ambito del più generale processo di pianificazione, progettazione, conduzione e conclusione dei lavori pubblici.

Il seminario “IL COLLAUDO E LE RISERVE NEI LAVORI PUBBLICI”, nasce con l’obiettivo di trasferire a tutti i partecipanti gli strumenti, le tecniche e le conoscenze normative per poter esercitare con consapevolezza il ruolo di collaudatore e per poter riconoscere pregiudizi alla corretta esecuzione di un’opera pubblica ed iscrivere riserve.

Tutti gli eventi formativi descritti sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC.

Ogni ulteriore informazione si può reperire sul sito di Legislazione Tecnica.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Sottosopra: la nuova personale di Franco Dellerba

Monopoli, 21 aprile - 1 settembre

Il futuro delle città - Ripartire dai quartieri

22 aprile - Centro Congressi Verona Fiere

La luce naturale - le implicazioni positive delle fonti di luce naturale

Secondo Workshop di deontologia Atmosfere - Bari 12 aprile