Facebook news

14 Marzo, 2020

... Leggi tuttoLeggi meno

Comment on Facebook

Siete diventati una barzelletta ormai.

Sempre grande saggezza caro Lelio

14 Marzo, 2020

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno sulla difficile situazione in seno al Consiglio ... ... Leggi tuttoLeggi meno

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno sulla difficile situazione in seno al Consiglio ...

Comment on Facebook

i verbali raccontano tutto , nessuna strumentalizzazione.

Mi auguro che il prossimo presidente e i rispettivi consiglieri, riescano ad essere un riferimento per i tanti colleghi rimasti soli ed alla deriva. Vorrei solo che non venga strumentalizzata, né la situazione attuale (gravi conseguenze causate dal covid19) e nè vanno fomentate ulteriori divisioni tra noi colleghi. Dobbiamo prendere esempio da come hanno gestito e stanno gestendo l'ordine professionale, i nostri colleghi ingegneri. Fare gruppo significa lavorare in gruppo. Solo con il confronto e la partecipazione attiva, si può dare lustro ad una categoria, degli architetti, che sta vedendo una grave crisi di identità, prima locale e poi nazionale. Ad majora. Colgo l'occasione per invitare tutti a #iorestoacasa

13 Marzo, 2020

Comunicazione interna. ... Leggi tuttoLeggi meno

Comunicazione interna.

Comment on Facebook

Quando la responsabilità ha un altro indirizzo

vorrei capire il senso della loro candidatura alla luce delle assenze e relative palesi inadempienze

28 Febbraio, 2020

Sospensione cautelativa delle attività formative e aggregative presso la sede OAPPC

Alla luce della circolare della Regione Puglia del 24.02.2020, si comunica la sospensione cautelativa delle attività formative e aggregative previste presso la sede dell'Ordine (Commissioni e/o Gruppi di lavoro, Corsi formativi), dal 28.02.2020 a tutto il 05.03.2020.

#ordinedegliarchitetti #bari
... Leggi tuttoLeggi meno

Sospensione cautelativa delle attività formative e aggregative presso la sede OAPPC

Alla luce della circolare della Regione Puglia del 24.02.2020, si comunica la sospensione cautelativa delle attività formative e aggregative previste presso la sede dellOrdine (Commissioni e/o Gruppi di lavoro, Corsi formativi), dal 28.02.2020 a tutto il 05.03.2020.

#OrdineDegliArchitetti #Bari

Comment on Facebook

Anche le attività del BIARCH del martedi?

quindi saltano anche i corsi per i crediti formativi?

Quindi i corsi formativi presso la sede continueranno?

11 Febbraio, 2020

Il nostro Presidente Paolo Maffiola durante il Forum share-architects.com, tenutosi oggi 11 Febbraio a Tirana.

Una rete per creare uno scambio intellettuale tra creativi e architetti e per diffondere conoscenza architettonica a prescindere dall'età! Una meravigliosa opportunità per chi si affaccia nel mondo dell'architettura.
Un momento di incontro con tanti professionisti di diverse culture e paesi uniti dalla passione per la nostra professione.

#ordinedegliarchitetti #bari #tirana
... Leggi tuttoLeggi meno

Comment on Facebook

Sei un grande presidente....

Grande Presidente!

04 Febbraio, 2020

Presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bari, è in corso la diretta streaming dell'incontro formativo "Beni culturali ed emergenza", organizzato a Roma dal CNAPPC. ... Leggi tuttoLeggi meno

Presso la sede dellOrdine degli Architetti P.P.C. di Bari, è in corso la diretta streaming dellincontro formativo Beni culturali ed emergenza, organizzato a Roma dal CNAPPC.

29 Gennaio, 2020

5 tavoli tematici tra cui uno improntato alla scoperta di sensazioni e riferimenti, urbani ed extraurbani, evidenti o nascosti. ... Leggi tuttoLeggi meno

29 Gennaio, 2020

Dal 30 gennaio all'1 febbraio 2020, la Città di Laterza ospita il Forum Nazionale dei Risultati di Europan 15: www.europan-italia.eu/EUROPAN_15/eventi.html ... Leggi tuttoLeggi meno

Dal 30 gennaio all1 febbraio 2020, la Città di Laterza ospita il Forum Nazionale dei Risultati di Europan 15: http://www.europan-italia.eu/EUROPAN_15/eventi.html

28 Gennaio, 2020

Si segnala l'evento "Sun Protection Days 2020", presso l'Hotel Parco dei Principi, martedì 18 febbraio. Non sono previsti crediti formativi. ... Leggi tuttoLeggi meno

Si segnala levento Sun Protection Days 2020, presso lHotel Parco dei Principi, martedì 18 febbraio. Non sono previsti crediti formativi.

Comment on Facebook

La preparazione di un professionista e la cultura in generale non si valutano in base ad un puro calcolo burocratico-aritmetico. Il giorno 30.01.2020 presso il POLIBA c'è un interessante convegno sul design nautico senza crediti. Io ci andrò e se farò in tempo mi affaccerò alle fasi finali di un altro convegno "a crediti" alla stessa ora, ma senza alcuna "pretesa creditizia"!

24 Gennaio, 2020

Si è tenuto oggi l'evento "Strategie resilienti di contrasto al dissesto idrogeologico" che l'Ordine degli Architetti PPC, della Provincia di Bari ha organizzato in collaborazione con la Regione Puglia.
Il nostro Presidente, Paolo Maffiola, ha preso parte alla giornata assieme alle altre cariche.
Con l'occasione ringraziamo:
il Rettore del Politecnico - Francesco Cupertino, il Commissario Straordinario di Asset - Elio Sannicandro ed il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri - Roberto Masciopinto.

#OrdineDegliArchitetti
... Leggi tuttoLeggi meno

Si è tenuto oggi levento Strategie resilienti di contrasto al dissesto idrogeologico che lOrdine degli Architetti PPC, della Provincia di Bari ha organizzato in collaborazione con la Regione Puglia. 
Il nostro Presidente, Paolo Maffiola, ha preso parte alla giornata assieme alle altre cariche. 
Con loccasione ringraziamo: 
il Rettore del Politecnico - Francesco Cupertino, il Commissario Straordinario di Asset - Elio Sannicandro ed il Presidente dellOrdine degli Ingegneri - Roberto Masciopinto. 

#OrdineDegliArchitetti

09 Gennaio, 2020

Si segnala l'evento "ri-RED", col patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bari, il giorno 1 febbraio 2020, presso l'Istituto Salesiano SS Redentore di Bari. ... Leggi tuttoLeggi meno

Si segnala levento ri-RED, col patrocinio dellOrdine degli Architetti P.P.C. di Bari, il giorno 1 febbraio 2020, presso lIstituto Salesiano SS Redentore di Bari.

01 Gennaio, 2020

L'Ordine e tutti i suoi organi, augura un Buon Anno a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari.

Che questo possa essere un anno pieno di progetti!
Auguri!

#ordinedegliarchitetti
... Leggi tuttoLeggi meno

LOrdine e tutti i suoi organi, augura un Buon Anno a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari.

Che questo possa essere un anno pieno di progetti! 
Auguri! 

#OrdineDegliArchitetti

25 Dicembre, 2019

L'Ordine e tutti i suoi organi, augura un Buon Natale a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari. ... Leggi tuttoLeggi meno

LOrdine e tutti i suoi organi, augura un Buon Natale a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari.

Comment on Facebook

Buon Natale!

Auguri!

Auguri cari

Auguri

Auguri

21 Dicembre, 2019

Una giornata interessante densa di scambi interculturali. Un sentito ringraziamento alla delegazione francese dell'Ordre des Architectes PACA rappresentate dal presidente Francoise Berthelot e dal consigliere Elisabetta Castellano in visita oggi a Bari. L'Ordine d'Oltralpe ha dimostrato un notevole interesse verso il lavoro svolto dalla Regione Puglia: dal Piano casa alla Rigenerazione urbana, dalla Legge sulla bellezza all'equo compenso professionale.
I colleghi in visita hanno apprezzato la città vecchia, San Nicola e il Museo Nicolaiano. La giornata si è conclusa presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Bari dove il Presidente Maffiola, la Commissione Enti Locali e l'assemblea degli iscritti ha dato il proprio benvenuto ai colleghi francesi.

#ordinedegliarchitettibari
... Leggi tuttoLeggi meno

Una giornata interessante densa di scambi interculturali. Un sentito ringraziamento alla delegazione francese dellOrdre des Architectes PACA rappresentate dal presidente Francoise Berthelot e dal consigliere Elisabetta Castellano in visita oggi a Bari. LOrdine dOltralpe ha dimostrato un notevole interesse verso il lavoro svolto dalla Regione Puglia: dal Piano casa alla Rigenerazione urbana, dalla Legge sulla bellezza allequo compenso professionale. 
I colleghi in visita hanno apprezzato la città vecchia, San Nicola e il Museo Nicolaiano. La giornata si è conclusa presso la sede dellOrdine degli Architetti di Bari dove il Presidente Maffiola, la Commissione Enti Locali e lassemblea degli iscritti ha dato il proprio benvenuto ai colleghi francesi.

#OrdineDegliArchitettiBari

Comment on Facebook

Grazie Lelio de Nicolò e Grazia Nanna !

21 Dicembre, 2019

Alcuni scatti dell'incontro tra gli iscritti durante l'Assemblea Ordinaria.
Numerosi i temi affrontati tra cui il BiARCH - Bari Internation Archifestival e il Bilancio preventivo 2020.
Con l'occasione abbiamo avuto modo di incontrare anche l'Ordine di Nizza e di scambiarci gli Auguri di buone e serene festività.
Sarà questo un anno ricco di progetti!

#ordinedegliarchitettibari #BIARCH
... Leggi tuttoLeggi meno

Comment on Facebook

Voi siete persone speciali!

20 Dicembre, 2019

La Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari ha organizzato il seminario “Architettura e Sacro”, giovedì 12 dicembre, presso Villa Romanazzi Carducci
La Commissione Cultura intende avviare una riflessione sugli edifici dedicati al culto religioso, intesi come luoghi di trasmissione di Concetti Universali Magnifici, come quello di Dio e in particolare alle chiese cattoliche, la cui bellezza nel tempo è stata depositaria dell’unicità e dello splendore di tali Concetti. Con uno sguardo alle recenti realizzazioni, ci si chiede quanto di simbolico esista ancora nel linguaggio architettonico contemporaneo e quali valori estetici potrebbero interessare l’Architettura contemporanea, per essere universalmente riconosciuti come idonei a rappresentarlo.

Una riflessione sugli spazi delle chiese nelle città.

#OrdineDegliArchitettiDiBari #CommissioneCulturaLa Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari ha organizzato il seminario “Architettura e Sacro”, giovedì 12 dicembre, presso Villa Romanazzi Carducci
La Commissione Cultura intende avviare una riflessione sugli edifici dedicati al culto religioso, intesi come luoghi di trasmissione di Concetti Universali Magnifici, come quello di Dio e in particolare alle chiese cattoliche, la cui bellezza nel tempo è stata depositaria dell’unicità e dello splendore di tali Concetti. Con uno sguardo alle recenti realizzazioni, ci si chiede quanto di simbolico esista ancora nel linguaggio architettonico contemporaneo e quali valori estetici potrebbero interessare l’Architettura contemporanea, per essere universalmente riconosciuti come idonei a rappresentarlo.

Una riflessione sugli spazi delle chiese nelle città.

#OrdineDegliArchitettiDiBari #CommissioneCultura
... Leggi tuttoLeggi meno

Comment on Facebook

Una interessante giornata!!!

19 Dicembre, 2019

ASSEMBLEA ORDINARIA 20 DICEMBRE

Ricordiamo a tutti i professionisti che si terrà domani 20 Dicembre 2019 alle ore 15:30, la II^ Convocazione all'Assemblea Ordinaria presso la sede di Bari dell'Ordine degli Architetti, dove affonteremo i seguenti temi:

1. Comunicazioni e relazione del Presidente
2. Relazione del Tesoriere
3. Discussione e approvazione del bilancio preventivo 2020
4. BiArch - Bari International Archifestival

#ordinedegliarchitettibari
... Leggi tuttoLeggi meno

ASSEMBLEA ORDINARIA 20 DICEMBRE

Ricordiamo a tutti i professionisti che si terrà domani 20 Dicembre 2019 alle ore 15:30, la II^ Convocazione allAssemblea Ordinaria presso la sede di Bari dellOrdine degli Architetti, dove affonteremo i seguenti temi:

1. Comunicazioni e relazione del Presidente
2. Relazione del Tesoriere
3. Discussione e approvazione del bilancio preventivo 2020
4. BiArch - Bari International Archifestival 

#OrdineDegliArchitettiBari

19 Dicembre, 2019

Ricordiamo a tutti gli iscritti che si terrà domani, 20 Dicembre 2019 alle ore 15:30, la II^ convocazione dell'Assemblea Ordinaria dove, tra gli altri temi, discuteremo sul BiARCH - Bari International Archifestival.

#ordinedegliarchitettibari
... Leggi tuttoLeggi meno

Ricordiamo a tutti gli iscritti che si terrà domani, 20 Dicembre 2019 alle ore 15:30, la II^ convocazione dellAssemblea Ordinaria dove, tra gli altri temi, discuteremo sul BiARCH - Bari International Archifestival.

#OrdineDegliArchitettiBari

19 Dicembre, 2019

Si è aperto oggi il Tavolo Tecnico del Progetto "BiArch - Bari International Archifestival sul tema Margini, Confini, Frontiere".
Il nostro Presidente Paolo Maffiola ha presenziato, insieme agli altri organi, in qualità di Partner Istituzionale con il Comune di Bari.
Sarà questa un'occasione per promuovere l'Architettura Contemporanea attraverso manifestazioni culturali per contribuire alla realizzazione di una società sostenibile.

#OrdineDegliArchitetti #BiArch
... Leggi tuttoLeggi meno

Si è aperto oggi il Tavolo Tecnico del Progetto BiArch - Bari International Archifestival sul tema Margini, Confini, Frontiere. 
Il nostro Presidente Paolo Maffiola ha presenziato, insieme agli altri organi, in qualità di Partner Istituzionale con il Comune di Bari. 
Sarà questa unoccasione per promuovere lArchitettura Contemporanea attraverso manifestazioni culturali per contribuire alla realizzazione di una società sostenibile.

#OrdineDegliArchitetti #BiArchImage attachment

12 Dicembre, 2019

DOMANI ore 8:30 ... Leggi tuttoLeggi meno

DOMANI ore 8:30

11 Dicembre, 2019

Architettura e Sacro - scrivono di noi.

Vi ricordiamo che domani, Giovedì 12 Dicembre, a partire dalle ore 9:00, presso Villa Romanazzi, approfondiremo il tema dell'architettura all'interno dei luoghi di culto.

#ordinedegliarchitetti #CommissioneCultura #rassegnastampa
... Leggi tuttoLeggi meno

Architettura e Sacro - scrivono di noi. 

Vi ricordiamo che domani, Giovedì 12 Dicembre, a partire dalle ore 9:00, presso Villa Romanazzi, approfondiremo il tema dellarchitettura allinterno dei luoghi di culto. 

#OrdineDegliArchitetti #CommissioneCultura #RassegnaStampaImage attachment

07 Dicembre, 2019

“Architettura e Sacro”

La Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari vi invita al seminario “Architettura e Sacro”, che si terrà a Bari, giovedì 12 dicembre, presso Villa Romanazzi Carducci dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
La Commissione Cultura intende avviare una riflessione sugli edifici dedicati al culto religioso, intesi come luoghi di trasmissione di Concetti Universali Magnifici, come quello di Dio e in particolare alle chiese cattoliche, la cui bellezza nel tempo è stata depositaria dell’unicità e dello splendore di tali Concetti. Con uno sguardo alle recenti realizzazioni, ci si chiede quanto di simbolico esista ancora nel linguaggio architettonico contemporaneo e quali valori estetici potrebbero interessare l’Architettura contemporanea, per essere universalmente riconosciuti come idonei a rappresentarlo.

Una riflessione sugli spazi delle chiese nelle città.

A conclusione del Seminario, verranno riconosciuti dei CFP per Architetti ed Ingegneri.

#OrdineDegliArchitettiDiBari #CommissioneCultura
... Leggi tuttoLeggi meno

“Architettura e Sacro” 

La Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari vi invita al seminario “Architettura e Sacro”, che si terrà a Bari, giovedì 12 dicembre, presso Villa Romanazzi Carducci dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
La Commissione Cultura intende avviare una riflessione sugli edifici dedicati al culto religioso, intesi come luoghi di trasmissione di Concetti Universali Magnifici, come quello di Dio e in particolare alle chiese cattoliche, la cui bellezza nel tempo è stata depositaria dell’unicità e dello splendore di tali Concetti. Con uno sguardo alle recenti realizzazioni, ci si chiede quanto di simbolico esista ancora nel linguaggio architettonico contemporaneo e quali valori estetici potrebbero interessare l’Architettura contemporanea, per essere universalmente riconosciuti come idonei a rappresentarlo.

Una riflessione sugli spazi delle chiese nelle città.

A conclusione del Seminario, verranno riconosciuti dei CFP per Architetti ed Ingegneri. 

#OrdineDegliArchitettiDiBari #CommissioneCultura

06 Dicembre, 2019

BiARCH 2020 - Festival Internazionale di Architettura

Bari si aggiudica, prima in Italia, il prestigioso Bando MIBACT per realizzare tre Festival di #Architettura in Italia (nord, centro, sud).
A deciderlo è stato il ministero dei Beni e delle attività culturali che, in una nota, ha annunciato che il progetto “BiARCH – Bari International Archifestival” è tra i vincitori del bando pubblicato dalla direzione generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane.
Il progetto – centrato sul tema “Margini, confini, frontiere” – è stato valutato dal Ministero con un punteggio complessivo di 98/100 e sarà finanziato con 80 mila euro.

Partendo dalla sua condizione di città proiettata sullo spazio adriatico-mediterraneo, Bari identifica il tema del “margine” come cifra distintiva del contemporaneo, proponendo un Festival-laboratorio che sia in grado di coinvolgere il pubblico sugli aspetti di riflessione, ma anche di attivazione legati alle sfide dell’architettura e della rigenerazione urbana.

Oggi la conferenza stampa a cui ha preso parte tra le altre cariche il nostro Presidente Paolo Maffiola.
Fieri di far parte di questo progetto!

#OrdineDegliArchitettiBari
... Leggi tuttoLeggi meno

Comment on Facebook

Grandissimo Presidente... sempre in prima linea

06 Dicembre, 2019

Proseguono gli appuntamenti del Progetto PIANIFICA T.U. (acronimo di Territorio e Urbanistica), progetto ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori di Bari attraverso la Commissione Pianificazione Territoriale.
Questo è il programma del workshop del 13 dicembre p.v. a Molfetta.
... Leggi tuttoLeggi meno

Proseguono gli appuntamenti del Progetto PIANIFICA T.U. (acronimo di Territorio e Urbanistica), progetto ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori di Bari attraverso la Commissione Pianificazione Territoriale.
Questo è il programma del workshop del 13 dicembre p.v. a Molfetta.