Paesaggi diVini

ALLEGATI

Data / Ora
04/12/2019 - 09:30 - 15:30

Luogo
Tenuta Tormaresca
Contrada Bocca di lupo - Minervino Murge


Il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Bari, ha accolto la proposta formativa della Commissione LL. PP. di organizzare una visita tecnica alla Tenuta Tormaresca sita in
Contrada Bocca di Lupo a Minervino Murge per approfondire le competenze e gli adempimenti relativi alla Direzione Lavori e al coordinamento degli aspetti tecnici, funzionali, architettonici e paesaggistici di una delle realtà produttive enologiche che rappresenta un’eccellenza del territorio pugliese.
L’iniziativa sarà l’occasione per indagare il ruolo strategico della viticoltura nel sistema integrato tra patrimonio ambientale e sviluppo sostenibile. In tale ambito, si intende comprendere come l’identità del territorio e la coltivazione dei vitigni, attivino processi di valorizzazione culturale e di crescita economica e sociale, attraverso l’adozione di metodi innovativi ed esempi di architetture rurali connesse alla produzione e alla trasformazione dei paesaggi contemporanei. All’incontro parteciperanno i Referenti del Parco dell’Alta Murgia, il Responsabile marketing di Tormaresca e il progettista che ha curato i lavori di riqualificazione dell’Azienda. Si allega il programma dell’evento formativo.
Per motivi organizzativi il numero dei partecipanti è limitato ad un gruppo di 15 persone, pertanto, per iscriversi alla visita è necessario inviare una mail di richiesta di partecipazione alla Segreteria dell’Ordine: info@oappc.bari.it entro le ore 13.00 del 2 dicembre p.v. A tal riguardo, si evidenzia che se le adesioni supereranno il numero previsto, si procederà al sorteggio degli iscritti. I partecipanti selezionati riceveranno conferma di registrazione.
Vi comunichiamo inoltre che le spese organizzative della visita tecnica sono state sostenute dalle Imprese BSB di Minervino Murge (BT) ed EDILHOUSE di Santeramo in Colle (BA) che hanno eseguito gli interventi di riqualificazione e con il contributo di sponsorizzazione è stato possibile mettere a disposizione degli iscritti un pullman per il trasferimento di andata e ritorno: Bari/Tenuta Tormaresca.