Call for projects dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio

Sezione "Progetti" del numero 40-41 della rivista ufficiale

5 Giugno 2020

È aperta la call for projects per la sezione “Progetti” del numero doppio 40-41 di «Architettura del Paesaggio», rivista ufficiale semestrale di AIAPP/Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, fondata nel 1998 da Alessandro Tagliolini. Dal numero 32/2016 è pubblicata in versione bilingue, in italiano e inglese. Inserita nella lista ANVUR delle riviste scientifiche, è diretta attualmente da Anna Lambertini.
La rivista di AIAPP per il 2020 si presenterà in edizione speciale, con un numero doppio dedicato all’esplorazione di temi progettuali collegati al dibattito internazionale sugli scenari innescati dalla pandemia da SARS-CoV-2.
“Prossimità” è la parola chiave su cui si basa la call. Interpretata nel senso di contiguità fisica e spaziale, di vicinanza nel tempo, di espressione di cura di risorse da parte delle comunità, la prossimità può costituire un filtro interpretativo efficace per fare emergere inconsuete famiglie di progetti.
Il referente per la Puglia cui inviare le proposte entro e non oltre il 20 giugno 2020 è l’Arch. Federica Greco: federicagreco@libero.it


Tag:, , ,