--

Premi In/Architettura

|

inarch
I Premi In/Architettura, promossi dall'Istituto Nazionale di Architettura e dall'Ance, in collaborazione con archilovers, con il patrocinio di Anci e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, vogliono lanciare uno sguardo oltre la crisi, valorizzando le occasioni di architettura di qualità del nostro Paese e offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni. Progettisti, imprese di costruzioni, committenti possono candidare opere realizzate in Italia tra il 2014 e il 2020, attraverso il portale archilovers, con le modalità stabilite dal sito.
A causa dell'emergenza sanitaria e per consentire la più ampia partecipazione, i promotori dei Premi hanno deciso di prorogare la scadenza delle candidature al 18 luglio 2020.
Premi per interventi di nuova costruzione Premi per interventi realizzati da giovani progettisti Premio per un intervento di rigenerazione urbana Premio per un intervento di riqualificazione edilizia Premio Speciale Architettura Solare in contesti di pregio
Per ciascuna categoria saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione degli interventi: progettista, impresa di costruzione, committenza.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Attuazione Zes Adriatica, una storica opportunità di sviluppo

Molfetta, 2 dicembre 2022. Auditorium Regina Pacis

Festa dell’Architetto 2022: il 16 dicembre a Roma

“Il contrasto al cambiamento climatico e la cura dei territori” tema di quest’anno. Conferiti i Premi “Architetto/a Italiano/a” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.

SUPERBONUS: per la RPT i continui cambi di regole rischiano di uccidere un provvedimento fondamentale per il Paese

I professionisti tecnici stigmatizzano le recenti ulteriori modifiche del Governo ai bonus edilizi