Monografico speciale della rivista AIAPP a vent’anni dalla prima uscita

Architettura del Paesaggio

|

ordarchbari_1060

A vent’anni di distanza dalla sua prima uscita, la rivista di AIAPP si propone ai suoi lettori con un monografico speciale, un numero doppio ideato con l’intenzione di fare il punto sugli attuali campi di attività, sulle sfide più impegnative e il ruolo sociale del paesaggista, in Italia e a livello internazionale.

Si parte da un presupposto: l’architettura del paesaggio, quale disciplina che si occupa di pianificazione, progettazione e gestione degli spazi aperti e che lavora con materiali e processi naturali, sarà sempre più necessaria alle società del XXI secolo per la sostenibilità delle trasformazioni di luoghi e territori e la qualità estetica ed ecologica degli insediamenti umani.

La sezione Progetti del prossimo monografico avrà pertanto come principale obiettivo quello di fare emergere le espansioni di campo e l’ampia gamma di strumenti operativi, di linguaggi e di ambiti di applicazione che caratterizzano, e caratterizzeranno ancora di più nel prossimo futuro, la produzione dell’architettura del paesaggio.

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

Le procedure telematiche di gara in ambito PNRR - NEXT GENERATION EU

Incontro di informazione e formazione per professionisti, imprenditori e cittadini

Attuazione Zes Adriatica, una storica opportunità di sviluppo

Molfetta, 2 dicembre 2022. Auditorium Regina Pacis

Festa dell’Architetto 2022: il 16 dicembre a Roma

“Il contrasto al cambiamento climatico e la cura dei territori” tema di quest’anno. Conferiti i Premi “Architetto/a Italiano/a” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.