Alessia Imma Aquilino




Alessia Imma Aquilino, nasce il 2 gennaio 1986. Attualmente Pianificatore, libero professionista. Attratta dalle lingue straniere consegue la maturità linguistica, approfondendo così la conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola. Laureata nel 2007 in Pianificazione del Territorio e dell’Ambiente presso UNICAM, l’Università degli Studi di Camerino spinta da una forte attrazione per le discipline urbanistiche, territoriali e giuridiche. Subito si iscrive all’O.A.P.P.C. di Bari diventando socia in uno Studio Associato di architettura, ingegneria ed urbanistica. Consegue la laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio presso UNIFI, l’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura.

Certificatore sostenibilità ambientale. Iscritta ai registri nazionali della Protezione Civile. In seguito alle elezioni, nel 2013 entra a far parte del Consiglio dell’O.A.P.P.C. di Bari rivestendo il ruolo di Consigliere. Da gennaio 2014 è membro della Commissione Cultura ed Eventi, organizza eventi formativi destinati agli iscritti ed è componente di redazione della rivista OsA - Osservatorio Sull’Architettura.

Da ottobre 2014 dirige la Commissione Pianificazione Territoriale in qualità di Consigliere Responsabile, dando vita al Progetto PIANIFICA T.U. “Costruire conoscenza, diffondere esperienza attraverso la Pianificazione Territoriale e Urbanistica”.